venerdì 10 ottobre 2008

Le nostre proposte per il Fondo Incentivante 2008

Nella riunione di contrattazione di questa mattina 8 ottobre è in discussione il Fondo Incentivante per l'anno 2008.

I nostri due obbiettivi principali sono:

*salvaguardare il salario reale dei dipendenti
* garantire la massima rapidità possibile nei pagamenti.

Ricordiamo che già la finanziaria dell'anno scorso aveva congelato il fondo per il salario accessorio per il personale tecnico-amministrativo al livello del 2004. Questo determina, rispetto al 2006, un calo di circa 100.000 euro di disponibilità.

Le RdB che vadano innanzitutto salvaguardate le voci relative all'indennità accessoria mensile per tutti, alle indennità di responsabilità e alle situazioni di rischio e lavoro disagevole.
Per quando riguarda le indennità di responsabilità chiederemo un riconoscimento coerente con il contratto nazionale e con il contratto integrativo 2005-2007, per le funzioni attribuite per le strutture decentrate, a partire dalla categoria D. Dato che questo non necessita di una revisione dell'accordo integrativo chiederemo all'Amministrazione di sottoscrivere un impegno che ne vincoli l'applicazione.

Inoltre le RdB chiederanno che i fondi sottratti al salario accessorio del personale tecnico-amministrativo dalla finanziaria, restino comunque destinati al personale utilizzando altri capitoli di bilancio.

Per quanto riguarda i tempi, le RdB chiederanno un impegno formale affinché tutti i pagamenti avvengano entro febbraio 2009.

Rappresentanze Sindacali di Base (RdB-CUB)

Nessun commento: